Perché mangiare più broccoli?
Mangiare una singola porzione di broccoli ogni giorno ti aiuterà a soddisfare tutte le tue esigenze nutrizionali per una varietà di nutrienti importanti. I broccoli sono una fonte molto elevata di vitamina A, con 5,4 microgrammi di questa vitamina per porzione e una varietà di altre vitamine. Anche la quantità di beta carotene nei broccoli è piuttosto alta, oltre i 4,5 mg per porzione.
Come puoi vedere, è chiaro che mangiare più broccoli di qualsiasi altro cibo sano può davvero essere utile per la tua salute. Questo fatto è stato confermato molte volte da nutrizionisti e altri professionisti della salute che sanno quanto i broccoli aiutano il nostro corpo a funzionare e sentire.
Ci sono alcuni motivi per cui i broccoli sono una buona scelta per un cibo sano. Innanzitutto, contiene molte vitamine A e C. Sebbene non siano potenti come la vitamina D, che lavora per mantenere ossa e denti sani, possono essere utili. In secondo luogo, i broccoli contengono anche molto potassio e magnesio. Questi minerali sono fondamentali per mantenere il corretto funzionamento del cuore e del cervello. E, naturalmente, c'è il fatto che in realtà è molto più nutriente e pieno di vitamine e sostanze nutritive rispetto ad altre verdure.
Naturalmente, una delle parti più importanti di ogni pasto sano è assicurarsi di ottenere tutti i nutrienti essenziali di cui il tuo corpo ha bisogno. Molte persone si concentrano così tanto sull'idea di cosa mangeranno, l'idea di assumere qualsiasi cibo malsano viene messa da parte. Ecco perché è così importante ottenere tutti i nutrienti da una varietà di fonti diverse.
Ad esempio, mangiare una porzione di broccoli ogni giorno può fornire al tuo corpo tutte le vitamine, i minerali, le fibre, gli antiossidanti e altri nutrienti che sono così necessari per costruire cellule sane e aiutarti a sentirti bene. Ancora meglio, mangiando una dieta sana che includa molti tipi diversi di alimenti, puoi aiutare a bilanciare il contenuto chimico e nutritivo del tuo corpo e il modo in cui il tuo corpo sta lavorando. Non c'è da stupirsi quindi, che gli studi dimostrano che mangiare più broccoli e altre verdure verdi è effettivamente benefico per la salute generale.
Quando stai cercando di mangiare sano, è importante assicurarti di ottenere tutti i nutrienti di cui hai bisogno. compresi quelli che potresti perdere con altre fonti di cibo sano.
Adrian Marius Posadaru